Presenti
@lasacco, @realloc, @matteospi, @cristianozanca, @valeazzi, @giorgiacastro, @riccardodicurti, @glorialchemica, @francescodicandia, @francgrasso, @lorenzof, @marcochiesi, @enricosorcinelli, @deadpool76
Punto 1: team tecnico
@lorenzof ha aggiornato in riunione che è stato preparato il foglio con le varie proposte e le alternative con i rispettivi prezzi totali: nella prima colonna ci sono le proposte per i service con 2 tracce gestite da loro + 1 gestita da noi mentre nella seconda colonna 3 tracce gestita da loro, nella terza se ci arrangiamo, ma quella sappiamo che è l’ipotesi da considerare solo se non c’è budget sufficiente per le altre soluzioni.
Sarà necessario capire la situazione del budget. anche per poter indirizzare gli sforzi verso una delle tre soluzioni (3 tracce col service, 2 service+1 gestita da noi, 3 gestite da noi).
Da parte del team tecnico veniva posta la domanda se la terza traccia è confermata in virtù delle candidature a speaker arrivate.
@lorenzof evidenzia che la cosa quasi certa è la necessità del captioning di Artis: se non potremo prendere nemmeno quello, ci sarà bisogno di un servizio automatico con le dovute tempistiche per impararlo e configurarlo.
Viene in ogni caso evidenziato che il captioning sarà per tutte e tre le tracce.
Punto 2: sponsor
Al momento abbiamo:
- 5 sponsor Platinum local
- 3 sponsor Platinum global
- 1 sponsor Gold
- 3 sponsor supporter
@francgrasso ha aggiornato la riunione: come team è stata scelta una organizzazione degli sponsor su drive in modo da tenere traccia di tutti gli step in maniera molto schematica e dettagliata.
Francesco ha avvisato che per possibili sponsor Gold ha recuperato tutti i contatti di Catania e li uniranno a quelli di Torino.
Verrà chiesto a tutti gli sponsor Platinum se vogliono fare l’intervento nella zona networking, inoltre il team inizierà a mandare anche le richieste di contenuti per la mail di chiusura e di talk.
Punto 3: contenuti & social
@valeazzi ha chiesto di essere avvisata appena il team sponsor avrà un’idea del materiale così da coordinare i team sui post, inoltre ha segnalato che, lato social, il team spingerà sui biglietti e appena pronti anche sugli speaker.
@lasacco ha evidenziato che si potranno preparano post su cos’è un WordCamp e un Contributor Day e magari qualcosa sulla community italiana di WordPress, tipo la storia, i WordCamp passati e i meetup attivi; potrebbero essere 2 post, uno lato organizzazione eventi e uno lato contribuzione (es presentazione dei team attivi, con mini interviste ecc…).
@lasacco ha chiesto inoltre di preparare dei post su Rosetta: uno subito con i biglietti e la possibilità ancora di sponsorship, e uno appena esce il programma con relativo tamtam social.
Punto 4: speaker
@enricosorcinelli ha aggiornato la riunione: sono arrivate circa 40 application come speaker. Sul numero di tracce per ora non è possibile aggiungere altro, ma il team vorrebbe confermare le 3 tracce.
@lasacco chiede al team Speaker di aggiornare appena possibile sul programma.
Punto 5: grafica
@giorgiacastro ha preparato il wapuu del WordCamp Italia, che verrà presentato con un apposito post.
@lasacco ha chiesto se è possibile preparare anche le cornici per gli avatar ed eventualmente anche le cover per i social. Potrebbe essere per:
- Organizzatori
- Partecipanti
- Sponsor
La prossima riunione sarà lunedì 28 settembre alle ore 17:00.