Topic
Prima di chiedere o fornire assistenza ti invitiamo a leggere le linee guida del forum. Regole condivise permettono di mantenere un clima accogliente per tutti e fornire un supporto migliore
Se hai bisogno di assistenza
Prima di pubblicare, verifica che il tuo problema riguardi la versione di WordPress self-hosted del sito WordPress.org e NON del sito WordPress.com. Se hai dei dubbi a riguardo, leggi questa spiegazione che indica le differenze fra WordPress.com e WordPress.org. Puoi trovare i Forum di supporto per i siti ospitati presso WordPress.com qui (in italiano) e qui (in inglese).
Inserisci la tua domanda nella sezione del forum più appropriata, ma non ti preoccupare se non sei sicuro di quale utilizzare; siamo qui per aiutarti e sarà possibile spostarla nel forum più adatto.
Se dopo aver fatto una ricerca non hai trovato la soluzione, sentiti libero di creare un nuovo topic, perché anche se il tuo problema appare simile ad altri la maggior parte delle installazioni sono uniche e raramente si tratta dello stesso problema.
Ricorda di spuntare la casella per ricevere via e-mail le notifiche delle risposte al tuo topic, in questo modo saprai quando qualcuno ha risposto o se c’è bisogno di altre informazioni per aiutarti.
Quando hai provato le soluzioni proposte da qualcuno che ti ha aiutato, torna al topic per far sapere anche agli altri partecipanti cosa ha funzionato e cosa no: questo potrà aiutare chi in futuro avrà lo stesso problema che hai avuto tu
Se vuoi fornire assistenza
Trova un’area che ti interessa e guarda quali argomenti sono rimasti senza risposta. L’elenco dei topic senza risposta da tutti i forum è un ottimo punto di partenza se non sei sicuro da dove iniziare.
Se un problema ti interessa, ma non conosci la risposta, puoi provare a rispondere comunque: infatti, questa è una grande opportunità per imparare insieme alla persona che ha fatto la domanda. Puoi condividere come hai cercato la soluzione, discuterne e crescere insieme!
Se le informazioni date non sono sufficienti a fornire aiuto, chiedi con gentilezza alla persona che ha posto la domanda più dettagli del problema.
Ricorda di spuntare la casella per ricevere via e-mail le notifiche delle risposte al topic a cui hai fornito supporto. In questo modo saprai quando chi ha cercato aiuto ti ha risposto (il problema è stato risolto, ha fatto qualche cosa di diverso, ha nuove informazioni, e così via)
Nessuno è un’isola, ma ci aiutiamo l’un l’altro anche per fornire il supporto migliore. Unisciti alla comunità WordPress. Il team di supporto si confronta sul canale #forum di Slack https://it.wordpress.org/unisciti-alla-community/
I requisiti minimi per un installazione WordPress
Utili da conoscere per evitare problemi di incompatibilità