Linee Guida del Forum di Supporto di WordPress

Benvenuto nei forum di supporto di WordPress.org.
Questi forum servono per aiutarti a risolvere i problemi con WordPress e con qualsiasi tema o plugin ospitato nelle Directory di WordPress.
Rendiamo disponibili questi forum gratuitamente per tutti gli utenti di WordPress, nella speranza che possano unirsi a noi per migliorare la qualità di WordPress sia come progetto che come software.

Se non hai mai pubblicato, leggi prima il manuale (in inglese handbook)

Aspettative

Prima di tutto, il consiglio è di essere gentili, disponibili e rispettosi.
Prendi il lato migliore delle persone e cerca di migliorare le cose. Più che a cercare soluzioni, gli utenti sono incoraggiati ad aiutare gli altri. Se conoscono la risposta ad una domanda è molto apprezzato che offrano assistenza.
Questo non è assolutamente obbligatorio e nessuno è obbligato ad aiutare qualcun altro.

Le violazioni delle linee guida comporteranno la limitazione dell’accesso alla pubblicazione in quanto vengono prima contrassegnate per la moderazione. Ciò richiederà che un moderatore approvi i post di un utente. Questa restrizione è pensata per essere temporanea e verrà revocata quando i moderatori riterranno che la situazione sia stata risolta. Se un utente non riesce a seguire le linee guida dopo questa limitazione, il suo account verrà bloccato per la pubblicazione. Ulteriori azioni (come la limitazione dell’accesso a WordPress.org nel suo insieme) possono e saranno applicate se necessario.

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Come contattare i moderatori

Se un post richiede attenzione da parte del moderatore, c’è un link “Segnala questo topic” su ogni thread. Il post sarà segnalato ad un moderatore che lo guarderà e lo terrà sotto controllo.
Spesso può essere utile aggiungere una risposta che spieghi di cosa hai bisogno.

Se è necessaria un’azione immediata o la situazione non si trova in un post specifico, gli utenti dovrebbero venire su Slack e pubblicare nel canale #forum. (consultare il manuale prima di contattare i moderatori)

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Avvisa per siti con contenuti per adulti

Alcuni siti contengono contenuti che non sono adatti per un pubblico generale o per la visualizzazione mentre si è sul posto di lavoro. Per evitare di creare problemi a chi sta cercando di aiutarti, ti preghiamo di aggiungere NSFW, sia al titolo che al contenuto del tuo post, e anche il tag NSFW, come un avvertimento per gli utenti del forum se pensi che il tuo sito rientra in questa categoria. (In caso contrario, il tuo post / link sarà rimosso.)

NSFW sta per Not Safe For Work (non appropriato, non sicuro al lavoro).

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Non scrivere Spam

I forum sono qui per fornire agli utenti un luogo in cui ottenere aiuto per i propri problemi.
Alla luce di ciò, si prega di astenersi dall’utilizzare firme, nuovi argomenti o risposte ad argomenti esistenti come luogo per promuovere plugin, temi o servizi.
Il tuo profilo WordPress.org è il posto giusto dove poter aggiungere un link al tuo sito, se lo desideri.

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Non “uppare” i tuoi post

Non “uppare” il tuo post, auto-rispondentoti . Riportare un post in alto non aiuta a far notare maggiormente un argomento. I volontari che cercano di rispondere alle domande cercano prima quelle senza risposta. Se qualcuno “uppa” un post (praticando il “bumping”) scompare dall’elenco “Discussioni senza risposte“.

Abbiamo un elenco di thread senza risposte. Quando un post viene “uppato”, diventa più difficile da trovare e riduce le possibilità di ottenere un aiuto adeguato. Alcuni volontari del forum utilizzano tale elenco per stabilire le priorità rispetto ad altri thread con risposta.

I moderatori elimineranno i “bump” che trovano. Questo per aiutare i post a tornare nell’elenco “Discussioni senza risposte“, dove è più probabile che ottengano una risposta.

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Non offrire soldi per l’aiuto

Qualsiasi thread che offre qualsiasi servizio per denaro può essere chiuso in qualsiasi momento. Non siamo contrari ai servizi a pagamento, ma questi forum non sono il posto giusto per loro.

Le persone possono chiedere supporto professionale a WordPress da WP Jobs.

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Non offrirti come consulente a pagamento

Non offrirti di lavorare a pagamento nelle risposte su questi forum. L’aiuto nei forum dovrebbe essere dato gratuitamente.

WP Jobs è disponibile per coloro che cercano lavoro.

Ci piacciono le persone che sbarcano il lunario grazie a WordPress, ma i forum di supporto non sono il posto adatto per quello.

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Non pubblicare informazioni su prodotti commerciali

Per supporto di temi commerciali o plugin, vai al canale di supporto ufficiale.

Per essere buoni amministratori della comunità di WordPress e incoraggiare l’innovazione e il progresso, riteniamo che sia importante indirizzare le persone verso i canali di supporto ufficiali. In questo modo fornirai agli sviluppatori le entrate economiche di cui hanno bisogno.

Inoltre, i volontari del forum non hanno accesso ai prodotti commerciali, quindi non saprebbero perché un tema commerciale o un plugin non funzionino correttamente.

In definitiva, i fornitori sono responsabili del supporto del loro prodotto commerciale.

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Non creare più account

Non creare più account, noti anche come sockpuppet. La sockpuppetry viene spesso utilizzata per motivi nefasti e, come tale, ti chiediamo semplicemente di non farlo. Se viene identificato un account sockpuppet, verrà immediatamente bannato.

Se sei uno sviluppatore di plug-in o di temi, avere account personali e “aziendali” differenti è accettabile per il caricamento del codice nel repository WordPress o per gestire il supporto di quel plug-in o tema.

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Robaccia

Vogliamo mantenere i forum amichevoli, quindi, occasionalmente, il contenuto degli argomenti sarà moderato. In casi gravi, gli utenti potrebbero essere bloccati. Ciò potrebbe significare qualsiasi cosa, dalla leggera modifica di alcuni post alla completa rimozione degli argomenti e alla disattivazione degli account. Potrebbe essere ovvio, ma i seguenti contenuti sono molto probabilmente candidati a moderazione o intervento

  • Non pubblicare indirizzi e-mail, chiedere ad altri di pubblicare la propria e-mail o invitare a contattare le persone al di fuori dei forum.
  • Non pubblicare informazioni di accesso, neppure di installazioni di test.
  • Non scrivere per richiedere feedback su di un sito.
  • Non pubblicare informazioni private di un’altra persona (lavoro, genere, situazione di vita, posizione, ecc.).
  • Non chiedere alcun tipo di accesso per fornire supporto, nemmeno per plugin o temi.
  •  Non molestare o abusare delle persone. Non visitare i loro siti Web, non utilizzare i loro indirizzi di casa, numeri di telefono, ID Twitter, ID Skype, Facebook, eventuali account di social media o altri modi per contattarli e utilizzarli per chiedere supporto. Utilizzare solo i metodi di contatto indicati in modo esplicito.
  • Non abusare del sistema “Segnala questo topic” o “modifica”.
  • Non pubblicare spam e link di affiliazione, post offensivi, post senza contenuto o “flame“.
  •  Non pubblicare in maiuscolo.
  • Non chiedere aiuto per temi / plugin premium.
  •  Non abusare delle menzioni @ <name>, non sono uno strumento per ottenere risposte più veloci.
  • Non cercare consigli legali sui forum: non siamo avvocati, e chi lo fosse, si prenderà le responsabilità dei consigli dati.

Questo elenco non è esaustivo. Ogni post viene giudicato in base ai propri contenuti.

Questo è quanto. Divertitevi nei forum!
Ah… E quando avete finito, etichettate la vostra richiesta come «Risolta». Grazie.