Per eseguire WordPress raccomandiamo che il tuo host supporti:
- PHP versione 7.4 o superiore.
- MySQL versione 5.7 o superiore O MariaDB versione 10.3 o superiore.
- Supporto HTTPS
E questo è tutto!
Consigliamo Apache o Nginx in quanto sono server più robusti e ricchi di funzionalità per far girare WordPress, ma in generale qualsiasi server che supporti PHP e MySQL andrà bene lo stesso.
Detto questo, non possiamo testare ogni ambiente possibile e ciascuno degli host presenti nella nostra pagina hosting supporta quanto sopra richiesto, e molto altro ancora, senza problemi.
Per Raccomandazioni dettagliate sull'estensione PHP, leggi l'Handbook dell'Hosting.
Nota: se ti trovi in un ambiente legacy (datato) in cui hai solo delle versioni di PHP e di MySQL precedenti, (o vecchie) ricordati che WordPress può lavorare anche con la versione di PHP 5.6.20+ e di MySQL 5.0+, però queste versioni hanno raggiunto la loro fine ufficiale del Ciclo di Vita, quindi come tali potrebbero esporre il tuo sito web (host) a vulnerabilità di sicurezza.
Chiedi
Copia e incolla questa richiesta di esempio che puoi inviare al tuo host.
Sono interessato ad utilizzare il software open source WordPress e vorrei sapere se l'hosting del mio account supporta quanto segue:
- Versione di PHP 7.4 o superiore
- Versione di MySQL 5.7+ OPPURE MariaDB 10.3+ o superiore
- Apache (o nginx) con modulo mod_rewrite
- Compatibilità con il protocollo HTTPS
Grazie!
Maggiore sicurezza
L'hosting è più sicuro quando le applicazioni PHP come WordPress vengono eseguite (fatte girare) con il nome utente del tuo account invece che con il nome utente condiviso predefinito del server. Informati, o chiedi all'host quali misure adotta per garantire la sicurezza dell'hosting dei propri account.