FAQ Handbook

Qualcuno sta facendo spam! Cosa faccio?

Su Slack, chiedi a qualcuno su #forum di dare un’occhiata. È richiesto un account Slack.

Sul forum, clicca sul bottone “Segnala questo topic” e un moderatore interverrà a risolvere il problema.

Vai su ↑

Perché i miei post non si vedono?

Potrebbero essere finiti nella coda spam. Sì, succede anche ai volontari! Se succede spesso, scrivi un messaggio nel canale #forum di Slack Italia esponendo il problema

Vai su ↑

Ricevo un avvertimento perché posto troppo velocemente. Si può sistemare?

Entra nel canale #forum di Slack e “batti un colpo”.

Vai su ↑

Posso modificare il mio username? 

Questo viene gestito caso per caso.
Se lavori nel supporto di un’azienda e la rappresenti nel forum, è possibile che tu possa utilizzare il nome dell’azienda, ma sarà verificato che lavori per quella società (quindi se non ci fossi invitali ad aggiungerti al loro sito web).
Queste modifiche sono gestite nel canale #forums dello Slack Internazionale

Vai su ↑

I link ai propri siti sono sempre una questione difficile. Molti di noi scrivono blog riguardo ai problemi relativi al supporto, e alcuni offrono prodotti e servizi di assistenza. È una linea molto sottile ed è facile oltrepassarla e farsi autopromozione, cioè spam.

In generale, se sei sicuro al 100% che il tuo sito possa risolvere la situazione in discussione e non esiste nessun’altra documentazione a riguardo nel codex o in altra documentazione della comunità WP puoi includere un link.

Se invece tutti i tuoi post sono del tipo “Il tuo plugin per il calendario ha un fatal error! Usa il mio!” in questo caso stai proprio facendo spam, e questo non ci piace per niente.