Hai un nuovo fantastico plugin e vorresti metterlo un po' in mostra. Sei nel posto giusto. Devi solo chiedere a noi di ospitarlo per tuo conto. Potrai:
- Tieni traccia di quante persone lo hanno scaricato.
- Consenti alle persone di commentare il tuo plugin.
- Ottieni valutazioni per il tuo plugin contro tutti gli altri freschi plugin di WordPress.
- Dai al tuo plugin tanta esposizione su questa repository centralizzata.
Ci sono alcune restrizioni
- Il plugin deve essere compatibile con la GNU General Public License v2, o qualsiasi versione successiva. Ti suggeriamo vivamente di usare la stessa licenza di WordPress — “GPLv2 o successiva”.
- Il plugin non deve fare niente di illegale o risultare moralmente offensivo (questo è soggettivo, lo sappiamo).
- È necessario utilizzare effettivamente il repository Subversion che ti forniamo affinché il tuo plugin sia visualizzato su questo sito. La directory dei plugin di WordPress serve ad ospitarli, non ad elencarli.
- Il plugin non deve incorporare alcun collegamento sul sito ufficiale (come un collegamento “offerto da”) senza aver chiesto esplicito consenso all'utente.
- Il tuo plugin deve rispettare le nostre linee guida dettagliate, non deve includere attività di spam e non deve abusare dei sistemi.
La presentazione è semplice
- Registrati su WordPress.org.
- Presenta il tuo plugin per la revisione.
- Dopo che il tuo plugin sarà manualmente revisionato, sarà o approvato o in alternativa ti verrà inviata una email con cui ti verrà richiesto di fornire ulteriori informazioni e/o di effettuare correzioni.
- Una volta approvato, potrai accedere al Repository delle versioni dove potrai archiviare i tuoi plugin.
- Poco dopo aver caricato il tuo plugin (e il relativo file readme!) sulla repository, sarà automaticamente visualizzato sul browser dei plugin.
- Consulta le FAQper ulteriori informazioni.
File readme.txt
Per permetterti un ingresso più utile sul browser dei plugin, ogni plugin dovrebbe avere un file readme nominato readme.txt
e che aderisca allo standard del file readme dei plugin WordPress. Puoi inserire il tuo file readme sullo strumento di convalida readme per controllarlo.