Netiquette

Nel progetto open source di WordPress sappiamo che il bene più prezioso è la comunità che noi promuoviamo. L'intero progetto segue questi principi filosofici di base tratti da The Cathedral and The Bazaar.

  • I contributi al progetto open source di WordPress sono a beneficio dell'intera comunità di WordPress, non per specifiche aziende o singoli individui. Tutte le azioni che si intraprendono come collaboratori devono essere fatte con in mente i migliori interessi per la comunità.
  • La partecipazione al progetto open source di WordPress è aperta a tutti coloro che desiderano aderire, indipendentemente da abilità, capacità, stato finanziario o altri criteri.
  • Il progetto open source WordPress è una comunità gestita da volontari. Anche nei casi in cui i contributori sono sponsorizzati dalle aziende, tale tempo viene donato a beneficio dell'intera comunità open source.
  • Qualsiasi membro della comunità può donare il proprio tempo e contribuire al progetto in qualsiasi forma, inclusi design, codice, documentazione, costruzione della comunità, ecc. Per ulteriori informazioni, consultare make.wordpress.org.
  • La comunità open source di WordPress si preoccupa della diversità. Ci sforziamo di mantenere un ambiente accogliente in cui tutti possano sentirsi inclusi, mantenendo la comunicazione libera da discriminazioni, incitamento alla violenza, promozione dell'odio e comportamenti non graditi.

Attualmente è in corso un progetto per creare un ampio codice di condotta in modo da poter garantire la sicurezza a tutti i nostri collaboratori.

Le riunioni sono tenute nel canale #community-team di Slack e i verbali pubblicati nel blog Make della comunità.