I poeti lavorano di notte… anche in DaD!
Anche quest’anno il Liceo “Aristosseno” ha indetto il concorso di poesia “I poeti lavorano di
Anche quest’anno il Liceo “Aristosseno” ha indetto il concorso di poesia “I poeti lavorano di notte”, giunto alla sua VII edizione. L’edizione di quest’anno, come ormai accade da ben quattro anni, dava la possibilità a tutte le componenti della rete di scuole “Taranto legge” – alunni, ex alunni, docenti, genitori e personale scolastico – di esprimere liberamente il proprio estro creativo.
Sono giunte ventuno poesie da alunni delle scuole “Aristosseno”, “Archita”, “Calò”, “Ferraris Quinto Ennio” e “Principessa Maria Pia”. Nonostante tutte le difficoltà del periodo che stiamo attraversando, la giuria – composta da docenti interni al liceo “Aristosseno”, docenti in pensione che hanno voluto dare il loro contributo e la poetessa tarantina Marisa Cossu che con grande gentilezza si è resa disponibile – ha espresso la sua valutazione.
Le poesie prime tre classificate sono risultate:
Un respiro, di Benedetto Miceli – 5^ A “Aristosseno” (leggi qui);
La voce della natura, di Veronica Festa – 3^ ASP “Archita”
(leggi qui);
Non finito, di Sara Maiano – 4^ASP “Archita”
(leggi qui).
Un sentito ringraziamento va a tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e creatività rendendo anche questa edizione, pur con tutte le limitazioni dovute alla situazione, qualcosa di speciale.